Thema - Loading

Thema opera nel settore dell’involucro edilizio.

Offre soluzioni e consulenza attraverso un’attenta e avanzata regia progettuale per il cliente, dall’engineering all’installazione di progetti e soluzioni.

Milano LUISS Hub

Innovation hub: un microcosmo trasparente e tecnologico

Location: Milano

Anno: 2017

Cliente: Milano LUISS

General Contractor: Ecofast Sistema Srl

Progettista: Fabbricanove

Photo credit: Filippo Romano

Soluzioni: Façades, Slinding doors, Windows

Tipologia d'intervento: Riqualificazione e nuova costruzione

Come l’architettura può recuperare un vuoto urbano, per trasformarlo in un luogo pulsante di vita e innovazione: Milano LUISS Hub for makers and students è il risultato del progetto di riconversione di una ex area industriale in zona Garibaldi, uno spazio per eventi deputato alla formazione, all’alternanza scuola-lavoro e incubatore di startup.

 

 

Milano LUISS Hub

Milano LUISS Hub for makers and students è una realtà nata dall’impegno condiviso tra il Comune di Milano, la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, la Fondazione Brodolini e ItaliaCamp.

 

Milano LUISS Hub
Milano LUISS Hub
Milano LUISS Hub

L’intervento di Fabbricanove recupera la volumetria esistente e propone degli ampliamenti in dialettica con essa, con l’inserimento di tre volumi, con una teca interamente vetrata di grandi dimensioni verso il grande piazzale esterno, realizzata da Thema. L’obiettivo è stato di riprodurre un microcosmo urbano, con tutte le sue dinamiche interne, all’interno della città.

Milano LUISS Hub
Milano LUISS Hub

Thema si è occupata dell’involucro edilizio, delle schermature solari interno-esterno vetro, delle soluzioni di sistema per finestre, porte e facciate, e del cancello di accesso interamente vetrato, custom made.

Milano LUISS Hub
Download brochure Collection

This website uses cookies to improve your experience. Using this website you consent to the use of cookies. Learn more

Lavora con Thema

career@th-italia.com