L’headquarter di Thema è speciale, uno spazio immersivo dalle molteplici dimensioni. È Theatro, nato da un’idea di Thema da subito condivisa con Schüco Italia, uno showroom innovativo e un luogo di lavoro che si apre a eventi e incontri. Con Theatro Thema ha tracciato un percorso inedito – per intuizione e lungimiranza – nel mondo dell’architettura.
Theatro è uno showroom scenografico in cui vengono mostrate le più sofisticate tecnologie e le migliori soluzioni applicate all’involucro edilizio. Uno spazio aperto, in cui abitano anche gli altri partner del network, che hanno voluto cogliere l’occasione di avere un ruolo da protagonisti sul palcoscenico di Theatro.
Gli uffici operativi della squadra di Thema godono di una posizione privilegiata, alti di fronte alla scenography, a guardare spazi e persone. A piano terra, poi, le library oltre a essere sale meeting confortevoli propongono una selezione di prodotti, cartelle colori e cataloghi consultabile in un ambiente creativo.
La mock-up area è lo spazio in cui le idee prendono forma grazie alla possibilità di realizzare, testare e toccare con mano campioni e idee progettuali. Lo spazio Backstage completa l’identità di Theatro, concepito come laboratorio creativo ispirato alla progettazione condivisa e luogo di sperimentazione e innovazione di prodotti e soluzioni.
Theatro, nei suoi spazi scenografici e funzionali condivisi con il network di aziende partner, offre quindi un menu diversificato di esperienze: alla ricerca e all’operatività quotidiana si aggiungono gli elementi fondamentali di cultura, formazione, spettacolo. Theatro infatti coniuga dimensione espositiva, formazione, informazione tecnica e una articolata e intensa serie di iniziative.