Thema - Loading

Thema opera nel settore dell’involucro edilizio.

Offre soluzioni e consulenza attraverso un’attenta e avanzata regia progettuale per il cliente, dall’engineering all’installazione di progetti e soluzioni.

Canottieri Olona 1894

L’architettura come dichiarazione di stile

Location: Milano

Anno: 2015

Cliente: Canottieri Olona 1894

Progettista: Lombardini22

Photo credit: Marcello Mariana

Soluzioni: Entrances, Façades, Windows, Shading systems

Tipologia d'intervento: Riqualificazione

Canottieri Olona 1894

L22 Urban & Building, brand del Gruppo Lombardini22, ha firmato il rinnovamento della Canottieri Olona 1894, punto di riferimento milanese per lo sport e il tempo libero, nel caratteristico contesto dei Navigli milanesi.

Canottieri Olona 1894

Gli interventi hanno riguardato la palestra, la reception, la club house, il giardino, il ristorante e la piscina, oltre a nuovi spogliatoi e bagni, e diversi interventi di impiantistica. Il restyling complessivo ha avuto l’obiettivo di migliorare la qualità, l’accessibilità e la ricettività del centro sportivo e del ristorante, garantendo efficienza energetica.

 

Canottieri Olona 1894
Canottieri Olona 1894

Qui l’architettura è una dichiarazione di stile all’insegna della pulizia e della trasparenza. La riqualificazione ha contribuito a valorizzare la relazione e la continuità tra interno ed esterno. Il progetto dilata lo spazio, facendo sentire ancora più vicina la presenza del Naviglio. Il cuore del centro è il grande spazio centrale della piscina intorno al quale ruotano gli spazi destinati alle attività sportive e ricreative.

Canottieri Olona 1894
Canottieri Olona 1894
Canottieri Olona 1894

La spazialità del locale The Rowing Club è definita dalla luce proveniente dal canale e, sul lato interno, dal patio esterno. Dalla trasparenza garantita dai grandi scorrevoli a libro di Thema nascono ambienti vivibili e luminosi.

Canottieri Olona 1894
Download brochure Collection

This website uses cookies to improve your experience. Using this website you consent to the use of cookies. Learn more

Lavora con Thema

career@th-italia.com