Thema - Loading

Green House

Un volume semplice e lineare, dalla configurazione dinamica grazie un gioco di aperture e chiusure

Location: Como

Anno: 2014

Cliente: Committente privato

Progettista: Michele Bollini

Photo credit: Marcello Mariana

Soluzioni: Entrances, Sliding doors, Windows, Shading systems

Tipologia d'intervento: Nuova costruzione

Collection
Green House

L’abitazione, sviluppata in lunghezza su un unico livello, privilegia la vivibilità e il rapporto con lo spazio esterno, visibile e accessibile da ogni stanza. Particolarmente all’avanguardia, l’edificio è stato studiato e costruito con attenzione al contenimento dei consumi, ottenendo la certificazione in classe energetica A.

La loggia esterna costituisce uno spazio-filtro, schermato da un sistema di frangisole scorrevoli e impacchettabili a libro. Questo è stato concepito e progettato da Thema, che si è occupata di tutti gli infissi e i sistemi schermanti dell’abitazione. I pannelli brise-soleil sono realizzati in alluminio con effetto venato legno.

Green House
Green House

I serramenti scorrevoli in alluminio a taglio termico, che si affacciano sulla loggia, permettono di aprire completamente le camere e di ampliarne lo spazio verso l’esterno, assicurando facilità di utilizzo ed elevati standard di isolamento termico. Per il loro oscuramento sono state progettate e realizzate tapparelle motorizzate in alluminio di colore grigio, in uniformità con la colorazione esterna della casa.

Green House
Collection

This website uses cookies to improve your experience. Using this website you consent to the use of cookies. Learn more