Thema - Loading

Thema opera nel settore dell’involucro edilizio.

Offre soluzioni e consulenza attraverso un’attenta e avanzata regia progettuale per il cliente, dall’engineering all’installazione di progetti e soluzioni.

Villa B

Una villa degli anni Settanta, magistralmente riqualificata e ampliata

Location: Lecco

Anno: 2013

Cliente: Committente privato

Progettista: Marco Castelletti

General contractor: Costruzioni Edili Sangiorgio

Photo credit: Filippo Simonetti

Soluzioni: Claddings, Sliding doors, Windows

Tipologia d'intervento: Nuova costruzione

L’intervento curato da Marco Castelletti è l’occasione per riqualificare l’esistente e soprattutto per stabilire un dialogo tra un nuovo volume che ospita la piscina coperta e il paesaggio fatto di bosco e verde.

 

 

Villa B

Il progetto è nato dalla ricerca di continuità tra la casa esistente e la nuova addizione in modo che quest’ultima sia percepita come una naturale estensione dell’abitazione. Thema si è occupata dell’ampliamento: il padiglione integrato nel verde, con pareti vetrate verso i quattro lati del volume, rivestito in una speciale lega in zinco-titanio che ospita palestra, piscina, sauna/bagno turco, oltre che della piccola torretta a sé stante che ospita una camera da letto.

 

Villa B
Villa B
Villa B

Partendo dalla casa esistente il nuovo materiale riveste e dà una configurazione inedita alla copertura della casa per poi ricoprire il volume del padiglione che si protende con un semplice forma rettangolare a doppia falda verso il bosco e risalire verso la parte alta del terreno per culminare in una stanza panoramica a ridosso del solarium di legno.

Villa B
Villa B

Elemento caratterizzante del progetto di Thema sono le lunghe vetrate della piscina, completamente apribili a scomparsa in uno scrigno, con tre specchiature.

Villa B
Download brochure Collection

This website uses cookies to improve your experience. Using this website you consent to the use of cookies. Learn more

Lavora con Thema

career@th-italia.com