“The Importance of Being an Architect”

Proiezione del film e confronto con Patricia Viel, Claudio Raviolo e Giorgio Ferrero

2 Marzo 2022

Registrazione ore 17.45

Inizio evento ore 18.00

Cocktail a seguire

c/o Theatro 

Via Petrarca, 20 – Verano Brianza (MB) 

A Theatro, la proiezione del film: “The Importance of Being an Architect”, una produzione MyBossWas, di Giorgio Ferrero e Federico Biasin. Un film documentario sullo studio Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), pensato come dialogo virtuale e viaggio musicale in quattro atti, che indaga la responsabilità degli architetti nella costruzione della società di domani.

Quale sarà il ruolo dell’architettura nella società del futuro? E come gestire le sfide di una crisi climatica sempre più impellente? Queste le tematiche centrali del documentario, analizzate dagli architetti protagonisti Antonio Citterio e Patricia Viel in un viaggio corale insieme ad alcune delle figure più rappresentative della scena culturale contemporanea, dalla moda, all’arte, al design.

Al termine del film, Patricia Viel co fondatrice dello studio ACPV e Claudio Raviolo partner dello studio, insieme a Giorgio Ferrero, discuteranno e rifletteranno sugli spunti emersi dal film, offrendo suggestioni e considerazioni sull’importanza di essere un architetto nella società del futuro. 

Per scoprire tutti i dettagli dell’evento e contenuti extra in esclusiva, segui l’account Instagram di Theatro.  

Per questo incontro, ProViaggiArchitettura ha ottenuto dal CNAPPC il riconoscimento di 2 crediti formativi professionali per Architetti.

Per registrarti compila il FORM. Iscrizione obbligatoria. Posti limitati.

In ottemperanza alle ultime disposizioni governative, per accedere agli spazi di Theatro si rende obbligatorio essere in possesso di certificazione verde COVID-19 Green Pass Rafforzato. Al fine di verificare il rispetto di questa prescrizione saranno effettuati rigorosi controlli all’ingresso.