Secondo appuntamento digitale del ciclo formativo organizzato da Theatro con ProViaggiArchitettura e Casabella Formazione:

I “Modi” di costruire 2/3.
Esperienze di cantiere.

22 aprile 2021
Ore 18.00

Dietro ogni cantiere si celano enormi fatiche e sforzi.
Il progettista, insieme agli altri attori coinvolti nella filiera progettuale, deve affrontare un’ampia ¬serie di sfide concettuali, di mediazioni, di imprevisti, che spesso vengono dimenticati quando si “inaugura” un edificio con successo, ma che altrettanto spesso sarebbe utile condividere per progredire nella scoperta e nella ricerca di soluzioni innovative, integrate e sostenibili per la committenza e più in generale per la comunità.

Tre case histories concrete per stimolare una riflessione sull’importanza della sinergia e del confronto costante, come base per generare Buona Architettura.

Nel secondo appuntamento il team di progettazione composto da RPBW (Giorgio Grandi), TAMassociati (Raul Pantaleo) e Emergency (Roberto Crestan), insieme a Casabella (Camillo Magni e Francesca Serrazanetti), racconta il progetto “Children’s Surgical Hospital in Entebbe”, il nuovo centro di eccellenza in chirurgia pediatrica pronto per essere inaugurato da Emergency in Uganda.

Sei tra le aziende partner di Theatro hanno collaborato in modo sinergico e coordinato per raggiungere i risultati richiesti da committente e progettisti, in termini prestazionali e di funzionalità: Thema, Schüco Italia, Resstende, Pellinindustrie, AGC e Schneider Electric. Saranno presenti al webinar per rispondere alle vostre domande.

Un esempio virtuoso di buona architettura e di co-progettazione, un modello di eccellenza medica, sostenibilità ambientale e progettualità all’avanguardia.
Perché “costruire è sempre un gesto straordinario”.

Per registrarti compila il FORM, successivamente riceverai una mail di conferma con il link per prenotare il tuo posto nell’aula webinar. È necessario prenotare il proprio posto in aula.

Per ciascuno incontro, ProViaggiArchitettura, ha ottenuto il riconoscimento dal CNAPPC di 2 crediti formativi professionali per Architetti.

Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti.