Location: Wimborne (UK)
Anno: 2017
Cliente: Superior Group Ltd
Progettista: Ines Dossi Designer
Photo credit: Marcello Mariana
Tipologia d'intervento: Riqualificazione
Un edificio in Gran Bretagna, riqualificato su progetto di Ines Dossi Designer, è stato completamente trasformato da semplice capannone industriale a industria 4.0.
Un progetto importante per Thema per le caratteristiche tecniche della riqualificazione, per la gestione e logistica della commessa all’estero, per l’utilizzo di prodotti specifici e per aver lavorato con le normative tecniche inglesi. Thema ha svolto il coordinamento per una serie di attività non prettamente parte del core business aziendale. La gestione della logistica all’estero ha dimostrato un’organizzazione solida di project management dell’azienda, tanto più in un progetto complesso dal punto di vista tecnico.
L’edificio è tecnicamente significativo per la struttura portante degli uffici, i rivestimenti in cartongesso, l’impiantistica per la climatizzazione. Altra caratteristica importante, in particolare per superfici così ampie, è costituita dall’utilizzo per la prima volta di serramenti e vetrate con compartimentazione REI.
Nella hall di ingresso Thema ha realizzato la doppia bussola dove il peso della facciata principale dell’edificio è scaricato sul traverso che fa da portale.