Location: Milano
Anno: 2024
Cliente: Cromwell Property Group
Progettista: Lombardini22, L22 DEGW
Photo credit: Andrea Martiradonna, Filippo Podestà
Tipologia d'intervento: Riqualificazione
Un intervento di riqualificazione, firmato Lombardini 22 per un prestigioso building ad uso uffici, che si distingue per un approccio innovativo, rigenerativo e proiettato al futuro. La facciata, interamente realizzata da Thema, è caratterizzata dalla disposizione ritmica dei dettagli in finitura di bronzo sui rivestimenti metallici che si lega con la leggerezza delle facciate in vetro, conferendo alle torri un’imponente verticalità e un’architettura all’avanguardia.
I vetri curvi del piano terra donano leggerezza e fluidità, creando un’armonia visiva unica con l’ambiente milanese circostante e contribuendo a un design contemporaneo che valorizza l’interazione tra interno ed esterno. Al vertice, le iconiche “corna” aggiungono un tratto distintivo e un’immediata riconoscibilità all’edificio, divenendo un simbolo di innovazione e carattere architettonico.
Infine, le eleganti lesene in facciata conferiscono alla struttura un aspetto pulito e continuo, in linea con la filosofia progettuale improntata alla sostenibilità. L’intero progetto, infatti, è stato concepito per ottenere le certificazioni LEED Platinum e WELL Gold, che testimoniano l’impegno verso l’efficienza energetica, il benessere degli occupanti e un ridotto impatto ambientale, rispondendo così alle esigenze contemporanee di innovazione e responsabilità ambientale.