Location: Varenna
Anno: 2023
Cliente: R Collection Hotels
Progettista: Architetto Marco Rossi
Photo credit: Marcello Mariana, Roberto Giacocca
Tipologia d'intervento: Riqalificazione
La veranda del ristorante Visteria, situata all’interno dello storico Hotel Royal Victoria a Varenna, è stata oggetto di un progetto di riqualificazione.
Thema ha curato l’installazione delle vetrate scorrevoli minimali motorizzati a filo pavimento, che abbinate alle tende a rullo motorizzato permettono di modulare la luce e di offrire protezione dal sole, senza compromettere la vista panoramica.
Il tetto della veranda, interamente progettato e costruito da Thema, è stato realizzato con una solida struttura in carpenteria, rivestita con assito di legno e, superiormente, lamiere di alluminio graffate. Sotto lo strato di legno, l’intera superficie è completamente isolata per garantire efficienza termica.