I professionisti dell’architettura e del design in questi mesi si sono particolarmente impegnati a immaginare e realizzare inedite formule di comunicazione, formazione e intrattenimento. Nuovi eventi digitali sono nati dalla volontà di promuovere e diffondere la cultura del progetto in una veste fruibile a livello internazionale, con palinsesti ricchi di attività che coinvolgono aziende, istituzioni, designer e architetti. Il risultato è un importante esperimento tra comunicazione, marketing e business, insieme a un modo fattivo per continuare a rimanere vicini seppure a distanza.
La più chiara dimostrazione di questo processo è la prima edizione digitale di Fuorisalone.it. Per l’occasione, Stefano Brandolini, con Andrea Mariniello & Bartolomeo Balleggi, ha girato un nuovo video dedicato a Thema: un racconto per immagini – preciso ed essenziale – della vita quotidiana in azienda, tra progetti, trasparenze e dialoghi serrati.
La piattaforma di Fuorisalone.it veicola inoltre il video timelapse che, attraverso un montaggio accelerato, mostra la costruzione della veranda realizzata da Thema senza lavorazioni invasive nel giardino di Theatro Italia: una miniarchitettura ad alta innovazione, un luogo luminoso per respirare un’aria nuova.